gatto 4 crop

Proposte

In questa sezione, periodicamente, vengono inserite le attività che Borgobonaventura organizza: possono essere di volta in volta corsi (dalla modellazione dell'argilla alla dizione teatrale, dallo yoga alla pittura, ecc), feste a tema, piccoli seminari, sempre per un massimo di 10/12 persone.
Offriamo disponibilità a ospitare ogni buona idea che ci viene proposta, in qualsiasi campo. Per essere aggiornati sulle attività, o per proporne, potete visitare la nostra pagina facebook o inviare una email o semplicemente telefonare.

----------------------------------------------

Dal 13 al 15 febbraio 2015

Corso di modellazione dell’argilla

A BorgoBonaventura B&B si terrà un corso per imparare le tecniche di modellazione dell’argilla. Le lezioni, tenute dal maestro e scultoreGianstefano Gatti (www.gianstefanogatti.com), si terranno durante le tre giornate, dal venerdì alla domenica.

Il programma del corso, della durata complessiva di 14 ore, è aperto a tutti e non prevede una precedente esperienza o una particolare conoscenza della materia. Si partirà da una breve introduzione sulle tecniche di modellazione e, al termine del corso, ogni partecipante avrà avuto modo di creare un oggetto in terracotta che, dopo cottura, gli verrà spedito direttamente a casa.

Ecco il programma:

Venerdì 13: h. 16.30 – 19.30 Introduzione all’arte ceramica; l’argilla e il suo uso.

Sabato 14: h. 09.00 – 12.30 Sviluppo della manualità nella lavorazione della terracotta; tecnica e utensili per la modellazione

Pausa pranzo - h. 14.30 – 19.30: realizzazione del manufatto

Domenica 15: h. 09.30 – 12.00 Tecnica della punzonatura; ultimi ritocchi; cenni sulla cottura.

Il costo base del corso è di 120€ e comprende la partecipazione alle 14 ore di insegnamento, la cottura del manufatto e la successiva spedizione a casa. Sono previsti costi diversi per chi volesse usufruire del pernottamento nel B&B nelle notti di venerdì e sabato (incluse le prime colazioni), della cena comune il venerdì sera, del pranzo di sabato e della domenica.

Il numero dei partecipanti sarà da 6 a un massimo di 10, quindi non appena si sarà raggiunto il numero minimo per l’organizzazione del corso gli interessati ne avranno conferma, per telefono o e-mail. Termine per le iscrizioni entro l’8 febbraio.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. -  tel. 338.2273187 - 347.6825715.